Ecomaps

Innovazione nella gestione dei rifiuti speciali mediante geolocalizzazione

Newsletter

Convegno a Torino 8 Ottobre: Rifiuti speciali: i problemi di ieri, le opportunità di domani.

05 Ottobre 2018

“In Europa ogni anno si producono oltre 2.5 miliardi di tonnellate di rifiuti: il 90% sono rifiuti industriali e speciali, pericolosi e non pericolosi. Le 12 discariche italiane autorizzate a riceverli e smaltirli in modo corretto diminuiscono di anno in anno, mentre aumenta sia la produzione di rifiuti sia la necessità di bonifiche ambientali. Una situazione delicata che va affrontata con una pianificazione ad ampio raggio e con rigorose basi scientifiche.”

Sarà questo il tema del Convegno che si terrà lunedì 8 ottobre a Torino, al Centro Congressi in Via Fanti, 17. L’iscrizione è gratuita e la si può fare inviando una e-mail a: CONVEGNO@BARRICCALLA.COM.


Per ulteriori informazioni riguardanti il programma della giornata. 



Immagine di copertina di unspalsh. 

Condividi questo articolo su

Iscriviti alla nostra

Newsletter

Si No

Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali*

Progetto
Ecomaps

Ecomaps è un progetto finanziato nel quadro POR CreO Fesr 2014-2020 e prevede la realizzazione di una piattaforma online che consente di facilitare ed ottimizzare lo smaltimento dei rifiuti speciali. Si tratta di uno strumento web, accessibile e potente che mette in comunicazione tutti coloro che hanno bisogno di smaltire un rifiuto, con chi ne ha la capacità e la struttura necessaria. Nell’ambito di questo progetto il lavoro di Ecomaps news sarà quello di fornire un’assistenza tecnica ai metodi di riciclaggio, ci auspichiamo inoltre, che questo blog offra spunti di dibattito e riflessione.

Leggi Tutto
Ecomaps