Ecomaps

Innovazione nella gestione dei rifiuti speciali mediante geolocalizzazione

Newsletter

Settimana ricca di eventi per Ecomaps news!

31 Maggio 2018

E' stata una settimana davvero intensa per noi della redazione di Ecomaps news!


Il progetto Ecomaps news è stato presentato da Sara Falsini (Ricercatrice INSTM/UniFI) il 22 Maggio alla Giornata Inaugurale del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, organizzato in collaborazione con l'Università di Firenze e il 30 Maggio al IX appuntamento dei “Dialoghi sulla coesione”, progetto della Commissione europea, organizzato dall’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni dell’Europa (AICCRE), con l’obiettivo di evidenziare il buon uso dei fondi europei per lo sviluppo regionale.



Per maggiori informazioni potete visitare il blog "Effetto Cassandra" del prof. Bardi, responsabile scientifico del progetto:


https://ugobardi.blogspot.com/2018/05/rifiuti-ed-economia-circolare-la-prima.html;

https://ugobardi.blogspot.com/2018/05/questi-di-unifi-insistono-sulla.html



Immagine di copertina scattata durante l'evento del 30 Maggio.


Condividi questo articolo su

Iscriviti alla nostra

Newsletter

Si No

Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali*

Progetto
Ecomaps

Ecomaps è un progetto finanziato nel quadro POR CreO Fesr 2014-2020 e prevede la realizzazione di una piattaforma online che consente di facilitare ed ottimizzare lo smaltimento dei rifiuti speciali. Si tratta di uno strumento web, accessibile e potente che mette in comunicazione tutti coloro che hanno bisogno di smaltire un rifiuto, con chi ne ha la capacità e la struttura necessaria. Nell’ambito di questo progetto il lavoro di Ecomaps news sarà quello di fornire un’assistenza tecnica ai metodi di riciclaggio, ci auspichiamo inoltre, che questo blog offra spunti di dibattito e riflessione.

Leggi Tutto
Ecomaps